Gli allievi della SPSE, in collaborazione con Gioventù+Sport, hanno avuto l’opportunità di seguire una formazione allround finalizzata a promuovere e sostenere un’offerta di attività fisica varia e adeguata ai bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni. Questo percorso permette ai più piccoli di scoprire le proprie inclinazioni sportive e di porre solide basi per una futura attività specifica in una singola disciplina.
I bambini, per loro natura curiosi, attivi e animati da una grande voglia di fare, amano sperimentare ed esplorare l’ambiente che li circonda. Per favorire uno sviluppo armonioso e completo, è fondamentale offrire loro un ampio patrimonio di esperienze motorie e di movimento.
In questo contesto, gli allievi della SPSE hanno potuto mettere in pratica le competenze acquisite svolgendo delle lezioni con le classi della scuola elementare di Gordola, proponendo attività diversificate e adatte all’età dei partecipanti.
La settimana si è conclusa con successo, lasciando grande soddisfazione tra tutti gli allievi che hanno partecipato e che hanno superato gli esami.