Vai al contenuto della pagina Vai al piè di pagina

Ricerca

Debutto in NL per Cyrill Henry

Il giovane attaccante dell'HC Lugano ha debuttato recentemente in National League e sta già dimostrando tutto il suo talento

25 novembre 2025

"Ho giocato i primi minuti in National League a Losanna, il 18 ottobre 2025.
Le emozioni erano tantissime quando ho saputo che avrei giocato in terza linea. Innanzitutto ero felicissimo e molto motivato per la partita. Vedere poi anche la gioia da parte della mia famiglia e dei miei amici mi ha dato ulteriore motivazione. Allo stesso momento sentivo però anche un po' di nervosismo e nella mia testa sono sorte delle domande come: cosa succede se la partita va male? I compagni e gli allenatori si arrabbiano se faccio un errore?
Questo nervosismo è passato velocemente grazie al sostegno che mi hanno dato gli allenatori e i compagni di squadra. Soprattutto i giocatori con più esperienza mi hanno aiutato molto dicendomi di giocare come sempre e senza pressione. Devo dire però che TUTTA la squadra mi ha accolto molto bene e mi sentivo parte del gruppo sin da subito.
Quando finalmente è arrivato il momento di scendere sul ghiaccio, davanti a 9000 spettatori, il nervosismo era completamente andato e mi sono goduto il momento. Ero e sono ancora molto contento della mia prestazione e nonostante un livello molto alto penso di essere riuscito a tenere bene il passo. Questo anche grazie all'aiuto dei compagni e alla fiducia dell'allenatore.
Credo che di non essere mai stato così felice. È stata veramente un'esperienza molto bella e sono molto grato ad ogni persona che mi ha aiutato a rendere possibile tutto questo."