Sofiia
Hryzlova

Scacchi

PREISCRIZIONE ANNO SCOLASTICO 2024-2025

Al seguente link è possibile preiscriversi all'anno scolastico 2024-2025. Si ricorda che la preiscrizione non è vincolante. Il termine ultimo è fissato per il 31 maggio 2024.

Alle prese con i bambini!

11.04.2024

Come ogni anno, gli allievi delle classi terze hanno potuto vivere una settimana particolare nella sua organizzazione.

Gli studenti si sono cimentati in lezioni teoriche e pratiche, nell'ambito del Corso di formazione base monitori G+S allround.

Particolarmente apprezzati i momenti di incontro e di preparazione delle lezioni pratiche con gli allievi delle classi quinte elementari di Gordola e con i giovanissimi calciatori del Raggruppamento Sassariente.

Momenti di svago quali la danza africana, hanno concluso al meglio questa impegnativa settimana!

Risultati in pillole

Team Ticino U19

Squadra, Calcio

Sabato 23.03 non è bastata la rete al 75' di R.Frizzi per ribaltare il risultato contro la corazzata Basilese. La U19, nonostante la sconfitta casalinga subita per 1 a 2, rimane sempre saldamente al terzo posto della classifica. Complimenti!

Aynadis Garbani

1MB-SMC, Canto

Il 22 marzo Aynadis ha ottenuto il 2. premio al Concorso Svizzero di Musica per la Gioventù a Winterthur. Complimenti!

Francesco Rocca

1EA-SMC, Sci alpino

Ottimo quarto posto alle finali del Grand Prix Migros per Francesco Rocca. L'atleta di TiSKi ha mancato il podio per soli 2 centesimi, ma ha mostrato di competere con i migliori giovani della sua categoria a livello nazionale. Bravo!

Francesco Rocca

1EA-SMC, Sci alpino

Martedì 19 marzo 2024 ad Airolo, Francesco Rocca si laurea campione ticinese U16 in slalom speciale. Complimenti per l'ottima prestazione!

Greta Castellani

3EA-SMC, Judo/Kata

Grande soddisfazione per Greta Castellani, dello Judo Kwai Biasca, che sabato 9 marzo ha brillantemente superato gli esami di cintura nera 1° dan di judo. Complimenti a Greta!

Elena Gaberell

3MD-SMC, Hockey

L'EVZ femminile ha vinto la terza partita della serie finale dei playoff per 22 a 0, conquistando il titolo della SWHL B. Congratulazioni! Ora le campionesse tenteranno la promozione nel massimo campionato femminile svizzero. In bocca al lupo!

SPSE e poi?

Scopri i percorsi formativi che alcuni ex allievi hanno compiuto dopo aver concluso il ciclo di studi nella nostra Scuola. Gli ex allievi hanno potuto approfittare della flessibilità e delle grandi opportunità offerte dalla struttura della formazione in Svizzera.

Emozioni sportive / artistiche

"Il sogno di tutta una vita, un sogno che quasi ogni hockeista ha nel cassetto sin da quando ha iniziato a lavorare per il futuro sportivo: poter giocare a hockey negli Stati Uniti.

Pochi mesi fa sono stata contattata da una squadra universitaria americana in Minnesota, la quale mi ha informata di essere interessata nell'avermi con loro per la prossima stagione. Le cose da allora si sono poi mosse in fretta e, dopo aver definito tutte le condizioni, sono lieta di informare che ho firmato il contratto con la St. Thomas University."

Nicole Vallario

"Negli ultimi mesi sono stati annullati diversi miei piani: esami di danza, gare, competizioni, audizioni per il prossimo anno, ecc., ma per fortuna a inizio febbraio sono andata a Monaco di Baviera per un’audizione alla «Iwanson International School of Contemporary Dance» la quale mi ha ammessa.

Devo ammettere che sono fiera di me, la
«Iwanson» fa circa quindici audizioni di danza in tutto il mondo, ad ogni audizione si presentano quasi quaranta ragazzi per poi creare una classe di soli venti ballerini. Il fatto che sia stata presa in questa classe mi dà sicurezza e tanta forza in me stessa."

Elia Medeiros

Scuola professionale per Sportivi d'Élite

Via alle Brere 10
CP 377
6598 Tenero
tel: +41 58 468 62 32
hc.esps@ofni

Orario segretariato


lunedì - venerdì
08:00 - 13:00
14:00 - 17:00