Per la giornata di apertura del nuovo anno scolastico, la SPSE si è trasferita in Vallemaggia.
L'intento era quello di offrire il proprio aiuto concreto, a seguito della terribile alluvione avvenuta nella notte tra il 29 e il 30 giugno scorsi.
Ritrovo il mattino presto e assegnazione dei vari lavori da svolgere. I docenti sono stati impegnati nel ripristino di sentieri a Cavergno e nella pulizia di spazi alla scuola dell'infanzia di Bignasco.
Lavori impegnativi ma affrontati con grande motivazione e con la gioia di poter permettere a bambini e anziani di riapproriarsi di spazi da loro utilizzati fino a poco tempo fa.
La giornata si è poi conclusa con il classico plenum d'inizio anno e con una cena conviviale, con la gradita presenza della sindaca di Cevio, signora Wanda Dadò.
Timothy Andreoli si laurea campione svizzero di velocità a squadre nel velodromo di Oerlikon. Il giovane ciclista del VC Lugano ha ottenuto questo importante risultato con i compagni Jonathan Rinner e Luca Bühlmann. Complimenti!
Il 25/26 maggio si sono tenute le finali dei campionati nazionali giovanili di Basket. La Pallacanestro Bellinzona U18 è riuscita ad aggiudicarsi il titolo svizzero, battendo i Lions di Carouge 67:42. Grace ha contribuito con 17 punti. Complimenti!
Domenica 12 maggio i Lugano Tigers U23 hanno vinto il campionato nazionale di Prima Lega, superando l’Union Neuchâtel per 88 a 86, in una finale appassionante. Diversi dei nostri allievi hanno dato il loro contributo a questo grande successo.
La nazionale U16 ha partecipato con successo a un torneo internazionale in Portogallo vincendo 2 partite su 3: ha vinto contro l’Irlanda e l’Austria e ha perso contro il Portogallo. Ahmadou era titolare nelle due partite vinte. Complimenti.
Noemi Iuva (Boxe Club Ascona) 1MB, e Davide Meta (Boxe Club Locarno) 1EA, hanno conquistato la medaglia d’oro al campionato Svizzera tedesca/Ticino 2024 tenutosi il 4-5 maggio a Sissach (BL). Complimenti ai neo campioni svizzeri.
Ottimi piazzamenti per Emma ai Campionati Europei Para swimming di Madeira in Portogallo svolti dal 21 al 27 aprile. Ottima preparazione in vista dei giochi Paralimpici di Parigi che la vedranno sicuramente protagonista.